Easzy finalmente in pre affido. A breve la sua adozione dopo tanto tempo in canile

Di seguito la lettera di Vanessa, volontarie dell’Associazione Gubbio Soccorso animali e ambiente, per celebrare il pre affido del Pit Bull Easzy, da tempo in attesa di trovare una famiglia grazie ad una bella adozione:
“Certi cani non sono per tutti. E’ facile intuire il motivo: non tutti sono in grado di gestirli e di guidarli al meglio per essere felici. Abbiamo sempre detto anche che nessun cane è o deve essere per nessuno, perché in questo mondo grande c’è sempre qualcuno adatto per ogni sfortunato, bisogna solo cercare senza arrendersi mai finchè si arriva a toccare con le mani il suo sogno.
Easzy sta da oltre un anno in canile ed il suo malessere si accentua, comprensibilmente, con ogni giorno che passa. In questi casi, il tempo è un arma a doppio taglio. Da un lato bisogna sbrigarsi per mettere fine il prima possibile al suo incubo, dall’altro non è assolutamente permesso fare le cosa di fretta, in modo superficiale, perché è in gioco l’intero futuro di un cuore.
E’ stata molto dura per lui aspettare, ancor più difficile accontentarsi del nulla che offrono i box, ma da qualche settimana a questa parte, seppur lui non può sentirlo ancora, un raggio di sole è finalmente arrivato anche per la sua strada.
Oggi vorremmo dirvi che presto Easzy avrà il diritto di guardare il mondo da cane libero, a casa di chi, consapevolmente e conoscendo bene le caratteristiche della sua razza d’origine, ha scelto di dargli la possibilità di essere felice accanto a sé. A breve sarà per sempre l’amico fidato di qualcuno”.

Condividi sui tuoi social