E’ periodo di “calore” tra i quattro zampe. I cani che girovagano soli non sono tutti abbandonati

Categories: Attualità

La Primavera è sinonimo anche di “risveglio dei sensi” tra i nostri amici animali, in special modo tra i quattro zampe di sesso femminile.
Infatti in questo periodo le cagnoline entrano di nuovo in calore e questo attira molti maschi i quali, anche a molti chilometri di distanza, scappano per raggiungerle, scavalcando ringhiere, attraversando strade trafficate, appostandosi nei giardini o sotto i balconi.

In questo periodo è facile notare cani girovagare soli in strada, questo però non è segno per forza di abbandoni o smarrimenti.
Come sempre dobbiamo fare attenzione allo stato del mantello del cane, se è pulito ed ordinato e il cane è in carne, vuol dire che quest’ultimo sta bene e non è solo.
Stesso discorso per quanto riguarda la fame, se proviamo a mettergli da mangiare più volte e il cane si avvicina alla ciotola in modo svogliato e non affamato significa che la sua pancia non è vuota, anzi.

Quindi per qualsiasi segnalazione potete contattarci, fornendo foto ed informazioni sul cane.
Se il quattro zampe sta bene, è innocuo e va solamente dietro alle cagnoline è opportuno lasciarlo stare, tornerà a casa da solo non appena terminato il periodo di calore.

Condividi sui tuoi social