Domenica 9 aprile, dalle ore 9:00, tanti animalisti saranno impegnati in un volantinaggio davanti alle chiese di moltissime città d’Italia per lanciare un messaggio di pietà e amore per tutti gli esseri viventi, il messaggio di Papa Francesco.
Questa campagna vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbandonare la tradizione pasquale di cucinare l’agnello per evitare la mattanza che ogni anno si crea in questo periodo.
Oltre ovviamente alle più grandi basiliche di Roma saranno presenti anche al Duomo di Milano, Napoli, Asti, Salerno, Ancona, Latina, Bari, Reggio Calabria, Avellino, Pisa, Modena, La Spezia, Savona, Bologna, Livorno, Lecce, Ravenna, Bergamo e in molte altre città.
Il consumo di agnello in questo periodo, seppure in discesa rispetto agli anni scorsi, è ancora consistente: si pensa che finiranno sulle tavole italiane circa 600.000 agnellini pari a circa 4,8 tonnellate di carne.
Quest’anno verrà lanciato anche il #SaveTheLambContest : primo concorso che premia la VITA, dove le ricette migliori verranno eseguite e giudicate dalla blogger di Patata Bollente e premiate con fantastici gadget in regalo.
Animalisti Italiani
Lascia un commento