Daniela non deve rientrare in canile! Ha un soffio al cuore ed è depressa

Categories: Cani, Lazio

Daniela è una dolce Maremmana con vari problemi di salute. Questa bella cagnolona si trova a Viterbo e le volontarie viterbesi due giorni fa l’hanno fatta uscire dal canile nel quale è ospitata per portarla ad una visita di controllo dal medico veterinario che la segue e purtroppo il responso non è stato positivo.

Daniela ha un soffio al cuore, la sua bocca non è in perfette condizioni e per questo le verrà fatta una pulizia gengivale, forse ha l’artrosi, ed inoltre le verrà fatta anche una toelettatura in quanto il mantello è sporco e rovinato. A questo purtroppo si aggiunge il suo stato mentale, a forza di stare chiusa in canile, questa dolce quattro zampe, è andata in depressione, è svogliata, non ha più energie per lottare e per sperare in una famiglia e in un’adozione.

Prima aveva un compagno con il quale condivideva le sue giornate, da quando lui è stato adottato lei si è lasciata ancora più andare e le volontarie viterbesi quando la vanno a trovare ora al trovano sempre buttata in terra, nel suo box. E’ molto affettuosa e buona, sia con gli altri cani che con le persone. Ha 7 anni, ed ha bisogno non solo di amore e coccole, ma di una vera famiglia che l’accolga in casa per sempre e che se ne prenda cura con tanto affetto e costanza e che la riempia di sorrisi e giuste attenzioni.

Per lei si cerca una persona o famiglia che voglia fare un’adozione del cuore, un’adozione cosciente, magari che abbia anche un pò di esperienza con i Maremmani.

 

 

 

Condividi sui tuoi social