Cimitero per animali a Rieti, dopo anni ancora nulla. E tante famiglie non possono dare degna sepoltura al proprio quattro zampe

Oggi vogliamo riproporre un tema del quale tanto si è dibattuto, ma che non è mai diventato realtà. Quello di un cimitero per animali a Rieti. Riproponiamo l’argomento perchè diverse persone, che purtroppo perdono il loro caro animale, non sanno dove dargli degna sepoltura.

Un cimitero degli animali è un luogo della memoria. Realizzarlo è un atto dovuto verso degli esseri viventi indimenticabili, che sono stati parte della nostra vita. Il cimitero è soprattutto un luogo di educazione alla memoria. Un luogo dove misurare la nostra civiltà, sensibilità, gratitudine e capacità di apprezzare la vita in tutte le sue espressioni.

A settembre 2013 Interact e Leo Club Rieti, con il coordinamento della volontaria Raffaella Cuomo, raccolsero molte firme che vennero consegnate al sindaco di Rieti, e così, con Delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 14.03.2014, venne approvata la proposta quale “iniziativa di rilevante interesse pubblico”.

Eppure, ad oggi, agosto 2019, il cimitero non c’è.

 

 

Condividi sui tuoi social