Ciao Bingo, angelo con la coda

Nonno Bingo ora sta provando una sensazione, quella di essere un angelo, che secondo noi aveva già provato prima qui in terra. Perchè tanti anni fa, prima che venisse preso dalle volontarie di Pasqualina & Friends, era costretto sempre a stare a catena, bloccato in pochi metri, seduto, immobile. Poi la svolta.
A salvarlo le volontarie della Sabina che lo hanno preso con loro, accogliendolo nel grande stallo. Ed è lì la prima volta che Bingo si è fatta creatura celeste. Con la sua purezza d’animo e la grazie di chi sa amare, ha iniziato a correre libero, felice, sereno, a volare sul quel prato proprio come un angelo.
Ha combattuto anche contro la malattia, con quattro pesanti operazioni che però ha sempre superato, da vero lottatore. Questa volta, però, il suo scudo e la sua ascia sono stati deposti, per lasciar spazio alla tristezza, al dolore. Il dolore di chi lo ha amato e che ora lo avrà sempre nel cuore e nella mente.
La morte, dopo la sofferenza della malattia, è una luce che conduce alla liberazione e al sollievo. Ora Bingo, angelo con la coda, corre felice tra le nuvole con la sua amica di mille avventure Pasqualina, che siamo sicuri lo bacchetterà anche da lassù.