Casperia, Pincher salva padrona. Premiata per la sua fedeltà

Categories: Cani, Sabina

Lo scorso anno Chloè, pincher di 2 anni e mezzo, salvò la sua padrona dopo che quest’ultima cadde in un dirupo nei boschi di Casperia, in provincia di Rieti.
Victoria, ex atleta rumena nel lancio del giavellotto, mentre passeggiava insieme ai suoi due cani nel bosco del paese come abitualmente faceva, si accorse che il primo cagnolino che aveva con sè era caduto in un dirupo vicino al quale scorreva un torrente.

Per vedere meglio in che condizioni si trovasse il cane anche Victoria, molto probabilmente dopo aver messo male un piede, scivolò nello stesso dirupo, sbattendo più volte sulle rocce, procurandosi fratture multiple e perdendo per qualche minuto anche i sensi.

La donna immobilizzata dal dolore e dal freddo, molto preoccupata per le sue condizioni e per quelle del suo cane, pensò di rimandare a casa il secondo cagnolino che aveva con se, Chloè.
Così le urlò più volte di tornare a casa e di chiedere aiuto.

Chloè, a solo 1 anno e mezzo di vita, corse a casa percorrendo più di 1 chilometro e attraversando la strada sulla quale circolavano le autovetture pur di salvare la propria padrona.
Il marito di Victoria, vedendo la piccola pincher a casa senza la padrona, con la notte alle porte, iniziò a preoccuparsi e ad insospettirsi. Così ripercorsero insieme lo stesso tragitto di Victoria fino a trovarla e a raggiungerla.
A salvarli intervennero i Vigili del Fuoco che li salvarono dall’ipotermia e quindi da sicura morte.

Oggi, a distanza di un anno, la piccola Chloè ha vinto il premio internazionale “Fedeltà del Cane 2014″, venendo premiata con una medaglia a Camogli (GE).

Condividi sui tuoi social