Capodanno 2016, il Comune di Rieti aderisce alla petizione: “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi”
Capodanno 2016 in Piazza. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Rieti ha deciso di festeggiare insieme ai cittadini l’arrivo del nuovo anno in Piazza Vittorio Emanuele II.
La serata, presentata da Lucia Fiocco, inizierà alle 22.30 con il concerto di Mattia Caroli e i Fiori del Male, recentemente selezionati, insieme ad altre nove band del Lazio under 35, per il libro promosso dalla Regione Lazio: “Lazio Creativo. 100 storie di creatività edizione 2016”.
Allo scoccare della mezzanotte seguirà il brindisi offerto dal Bar Quattro Stagioni, alla presenza del sindaco Simone Petrangeli. Si ballerà poi con la musica folk-rock dei Tammuriatarock e con il DJ set a cura di Lorenzo Loddo.
“Sarà l’occasione per inaugurare insieme la riqualificazione del centro storico – dichiara Petrangeli – e per brindare a un 2016 che ci regalerà una città più bella, più vivibile, più attraente e più accogliente e che avrà il successo che merita”.
Il Comune di Rieti ha aderito alla petizione “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi” e per festeggiare il nuovo anno verranno distribuite a tutti lanterne di carta volanti. Per questo stesso motivo la cittadinanza è invitata a considerare l’opportunità di limitare o evitare l’uso di giochi pirotecnici rumorosi che, anche se affondano nella nostra tradizione, mettono in difficoltà i nostri amici animali e in alcuni casi risultano pericolosi per l’incolumità di tutti.
I promotori della petizione “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi”: Tesori a quattro zampe, Radiomondo, Raffaella Cuomo volontaria Enpa e Gli Amici di Fiocco ringraziano l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata su un argomento al quale parte della cittadinanza tiene molto.