Canile di Gubbio, regaliamo in questo 2021 una casa a nonna Nina

Categories: Cani, Umbria

 

Lei è Nina, la vecchietta delle gabbie di Gubbio, l’unica fra gli altri prigionieri nata nel lontano 2008. In tanti la conoscete già, seppur timida, si è mostrata tantissime volte al mondo insieme al suo compagno, Lillo. Anziana, timorosa e dimenticata da una vita in quel box, Nina riesce davvero a fatica a sperare in giorni migliori. E’ un’anima fragile, ma lei, negli ultimi anni, i suoi piccoli passi avanti li ha fatti.
Per andare oltre, deve trovare la sua famiglia, ecco il grande problema e anche il grande desiderio di tutti noi per Nina. Chi è abituato ad avere intorno cani sereni, non capirà subito quali miglioramenti si parla, se un cane è ancora timoroso. Non si tratta di trasformazioni miracolose, è vero. D’altronde, come si possono raggiungere nei canili, dove la maggior parte della giornata i cani sono soli con le loro paure ed insicurezze?
Nina non è un cane che ha molto coraggio di fronte all’uomo, soprattutto quando non lo conosce, ma i suoi piccoli grandi passi avanti è riuscita a farli. Tempo indietro aveva il terrore di uscire dal box, ora esce, si fa pure accarezzare dai volontari che conosce meglio, accetta volentieri un biscotto, e questa è una chiara apertura verso la realtà esterna. Ha bisogno il prima possibile della pazienza, del rispetto e dell’amore di una famiglia.
Certo, Nina non si arrabbierebbe per niente se la sua futura famiglia, sentendo della sua amicizia con Lillo, dovesse decidere di portare in salvo pure lui. Da sola o insieme al suo amico di sofferenza, aprite la porta a questa sfortunata cagna dal cuore martoriato!

Per informazioni e adozione chiamare il numero 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18).

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social