Dopo ben 5 mesi siamo riusciti a far tornare a casa Pedro

Se n’erano perse le tracce, per la disperazione della famiglia, da quell’ormai lontano dicembre 2018. Dopo mesi di attesa sabato 4 maggio il miracolo! La genesi dello stesso avvenuta venerdi 3 maggio, quando abbiamo pubblicato su Tesori a quattro zampe una segnalazione, una delle molte che ci arrivano in redazione.

“Abbiamo trovato un gatto, mai visto prima, nel condominio di Campoloniano dove vive mia madre.” Così recitava il messaggio di Agnese.

Il miracolo è poi proseguito con la presa visione dell’articolo da parte del nostro amico volontario Federico, che ci ha messo subito in contatto con la famiglia di Pedro, un micio davvero molto somigliante con quello che avevamo pubblicato nella giornata di venerdì.

Così, arricchiti da questa speranza, abbiamo a nostra volta subito messo in contatto Agnese con la famiglia di Pedro… e poi il gioco è stato facile!

Giacomo, padrone di Pedro, è così corso nel condominio di Campoloniano segnalatoci per verificare se la speranza potesse o meno tramutarsi in realtà. E così è stato!

Quel gatto a pelo lungo era proprio Pedro, ben cinque mesi dopo!

Una scomparsa che ha tenuto in apnea la famiglia del micio, che mai arresasi all’evidenza è riuscita a raggiungere un obiettivo prima tanto lontano, oggi ormai ricordo.

Pedro è a casa, sano e salvo!

Condividi sui tuoi social