Basta abbandoni e segnalazioni alla Municipale! Troppi cani finiscono in canile
Pubblichiamo una lettera scritta dalle volontarie che svolgono la loro opera di volontariato dentro al Canile Sanitario di Rieti:
“La maggior parte delle volte i cani accalappiati li troviamo già al canile quando arriviamo.Altre volte ci imbattiamo negli accalappiacani e li vediamo scendere dal furgone e morire di paura mentre si trascinano tra i box dei cani che abbaiano impazziti alla vista di un nuovo arrivato.
Lei si è trascinata fino al suo box lasciando dietro di sè una scia di pipì e cacca che nemmeno i nostri tentativi di prenderla in braccio sono riusciti a trattenere. Quando abbandonate, segnalate e fate accalappiare pensate anche alla sofferenza che provocate in queste creature che colpe non ne hanno.
Comunque una scatoletta di cibo, una coperta e qualche carezza l’hanno quasi fatta sorridere. Non cerchiamo proprietari, conoscenti e segnalanti. Basta, cerchiamo adozione seria e responsabile per questa simil Maremmana di circa 9 mesi, taglia media, carinissima. Può essere adottata in in tutto il Nord e Centro Italia.”
Solo per veri amanti degli animali.