Bagno di folla ed entusiasmo per “Una Giornata da Cani 4.0” – LE FOTO
Non si può che dire grazie agli organizzatori di “Una Giornata da Cani 4.0”, ossia le ragazze e i ragazzi di Pasqualina & Friends, i quali per il quarto anno consecutivo hanno regalato l’emozione ed il piacere di vivere una giornata in compagnia di tanti quattro zampe.
In quel di Poggio Mirteto, domenica pomeriggio 3 settembre, appena si arrivava in piazza Martiri della Libertà si respirava aria d’amore. Amore tra famiglie e cani, amore tra padroni e pelosetti incuriositi da ciò che accadeva, amore per una vita condivisa con code scodinzolanti e musi felici.
Tra spettacoli di educazione cinofila, agility dog, educazione alla difesa, grandi e piccini si sono preparati al clou della giornata, la più grande sfilata notturna canina di Rieti e della Sabina, un unicum del nostro territorio.
Anticipata dalle parole di Erika Gottardi e dal saluto di Tesori a quattro zampe, ospite della manifestazione per il secondo anno, la sfilata ha visto oltre 25 cani tentare la vittoria nelle varie categorie. Tante razze, tanti mantelli, tante storie, dal chihuahua fiero alla levriera ricca di eleganza, dal meticcio bello e simpatico al bovaro giocherellone.
Nel corso dell’evento raccolti fondi da destinare ai cagnolini presenti nello stallo dell’Associazione Pasqualina & Friends e da destinare alla famiglia che ha perso la casa nell’incendio dell’8 agosto a Poggio Mirteto vecchio.
I selfie, il truccabimbi, il concorso fotografico, gli stand gastronomici, la musica, la bravura degli organizzatori e la beneficenza, hanno condito ancora di più un piatto già buono di per sè, arricchendolo e rendendolo unico. Una giornata che tutti conserveranno nel loro cuore e nella loro mente, con un occhio già rivolto al 2018, per “Una Giornata da Cani 5.0”.