Avevamo perso il nostro cane. Dopo la sofferenza oggi con Briciola abbiamo ritrovato l’amore ed il sorriso

Categories: Attualità

Una storia differente ma allo stesso tempo uguale a molte altre. Una, cento, mille storie di famiglie che accolgono in casa un cane con un futuro tutto da costruire, che però la vita, gli anni, ad un tratto separano forzatamente, in un lago di lacrime salate che mai evaporeranno, nemmeno sotto il più caldo sole estivo.

E la storia di Daniela, Giuseppe e Briciola è quella che vi stiamo raccontando. Una famiglia che ha sperimentato quanto un cane possa dare alle persone che lo salvano e si prendono cura di lui per la vita. Una famiglia che ha anche conosciuto il dolore della perdita dell’amico cane di tanti anni, una grave perdita come tanti sanno, una perdita che lascia tracce, nel cuore, nella mente.

Poi, però, quel cuore ferito ha ancora terreno fertile sul quale far crescere un nuovo fiore. Ed oggi il fiorellino con la coda che vedete in foto, di nome Briciola, è sbocciato in Daniela e Giuseppe, i quali hanno accolto in casa, nuovamente dopo tanto tempo, un cagnolino, con il quale hanno già un accordo: vivere insieme e condividere ogni giorno, nell’amore e nel rispetto incondizionato, luminoso come la Luna, accogliente come un abbraccio, caldo come un sole.

Condividi sui tuoi social