Angelo premiato come cane più fedele. Ha vegliato per ore la compagna morta
La compagna Dasy era rimasta vittima di un incidente stradale, se ne stava inerme in mezzo alla strada dopo che un’automobile l’aveva presa in pieno a Vallo della Lucania togliendole la vita per sempre.
Lui non ne ha voluto proprio sapere di staccarsi da lei, piccola quattro zampe innocente morta per mano dell’uomo.
Così Angelo, meticcio di 5 anni, l’ha trascinata togliendola da mezzo strada poggiandola delicatamente sul bordo stradale e vegliandola senza spostarsi mai fino all’arrivo dei soccorsi.
Quando i volontari sono corsi per vedere cosa fosse successo lui si è posto tra loro e la compagna per non farli avvicinare, per tutelare quel corpo ormai senza anima, il corpo del suo amore.
Desy però doveva essere tolta da lì, così un pò alla volta i volontari sono riusciti a far allontanare Angelo dalla sua compagna, a togliere lei dal ciglio e a curare lui povero cagnolino sotto shock e ormai solo.
Per questa forte dimostrazione d’amore Angelo ha vinto il Premio Internazionale del Cane di San Rocco di Camogli (Genova) come CANE PIU’ FEDELE.
Un premio meritatissimo, un premio che mette ancora una volta in risalto l’affetto che può provare un cane, le attenzioni, l’accortezza di un gesto che vale più di milioni di parole umane.
Complimenti ad Angelo per il premio, ma soprattutto per il gesto che dovremmo insegnare anche a tante persone.