Anche Wilson e Mia di Rieti dicono Sì ai Fuochi d’artificio silenziosi!

Categories: Attualità, Lazio

Anche questi due bellissimi bassotti dicono Sì ai Fuochi d’artificio silenziosi . La simpatica coppia di Rieti, formata da Wilson e Mia, ha aderito alla nostra petizione sostenendola a sua modo… come potete vedere dai cartelli.
Una dimostrazione di affetto per tutti gli altri Amici a 4 zampe che molto spesso muoiono d’infarto oppure scappano smarrendosi a causa della deflagrazione dei cosiddetti “botti di Capodanno”.

Nel ringraziare Wilson (il bassotto a sinistra) e Mia (bassotto a destra) vogliamo ricordarvi che anche noi umani possiamo fare qualcosa e lo possiamo fare con una semplice firma. Come moltissime altre città italiane possiamo chiedere al Comune di Rieti di vietare per il Capodanno 2015 i fuochi d’artificio rumorosi aprendo invece ai fuochi d’artificio silenziosi.

Un modo nuovo di festeggiare in allegria e compagnia, ma allo stesso tempo nel rispetto dei nostri Amici a quattro zampe. A causa del loro udito molto più sviluppato di quello dell’uomo gli animali, in special modo i cani, sentono i rumori in modo molto più amplificato e i “botti” della mezzanotte del 31 dicembre li spaventano talmente tanto da provocargli danni alla salute come ad esempio infarti e forte stress, altri invece scappano perdendo l’orientamento e attraversando impazziti le strade rischiando di rimanere vittime delle automobili o di non venire più ritrovati dai loro proprietari.
Altri saltano dai balconi, morendo.

Petizione organizzata da: Tesori a quattro zampe, Gli Amici di Fiocco, Radiomondo, Raffaella Cuomo volontaria Enpa. Con il sostegno di: Morbidi Tesori di Rieti, Volontarie di Rieti, Associazione Pasqualina & Friends.

I punti vendita di Rieti dove è possibile firmare la petizione:

Agromarket, via G. Biancifiori, 7
Anthea Profumi, via Micioccoli Centro Commerciale “LA GALLERIA”
Bar Quattro Stagioni, piazza Vittorio Emanuele II, 14
Cattani abbigliamento, via A. Tancredi, 32
Colomba Pascalizi Pet Shop, via A.M. Ricci, 1/a
Decorare con…, via Cavour, 14
L’isola dei tesori, via G. Amendola
Manzara, via Roma, 95
Pc Network, via Paterno, 26
Pharmix Shop, via Salaria per L’Aquila
Qua la zampa, via Campoloiano, 28
Samperna Nello, via A. M. Ricci, 11
Simone Hair Stylist, via delle Magnolie, 40
X-Treme Gym, via F.lli Sebastiani, 121

Sì ai fuochi d’artificio silenziosi!
Quest’anno l’unico botto che vogliamo sentire è quello dello spumante.

Grazie a tutti coloro i quali hanno già firmato e grazie a chi lo farà.
Un grazie speciale a Wilson e Mia!

Condividi sui tuoi social