Alice purtroppo è morta. Una crisi respiratoria l’ha portata via

Categories: Gatti, Lazio

Da alcune settimane a Contigliano, davanti al portone di casa della nostra lettrice Stefania, era comparsa questa gatta visibilmente molto raffreddata. Il giorno della segnalazione era stata trovata con il muco che le colava dal naso. Inoltre aveva da subito mostrato deperimento fisico e un malessere generale.

Persa e portata dal medico veterinario, la felina è stata in clinica fino a ieri sera, 25 novembre, quando le sue condizioni sono peggiorate con una sopravvenuta crisi respiratoria che purtroppo non le ha lasciato scampo, portandosela via per sempre.

Il fisico della micia non ha retto. Il quadro clinico era molto grave, presentava insufficienza renale, anemia, polmonite e deperimento. Inoltre l’età avanzata non ha certamente aiutato. Un tentativo di salvarle la vita è stato fatto, le volontarie si sono mosse affinchè potesse riprendersi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Buon ponte gattina.

Chi volesse aiutare le volontarie de I Miao a sostenere le spese mediche per la gatta può chiamare il numero 347 2903642.

Condividi sui tuoi social