Aggiornamento gattino investito a Rieti. Era in strada ferito dalle ore 7:30!

Categories: Gatti, Lazio

Il gattino nero investito stamane 25 agosto in piazza Marconi a Rieti, è stato dapprima soccorso da Enzo (alle ore 10) un nostro lettore che ringraziamo infinitamente, e poi dalla volontaria Morena, che ringraziamo in egual misura. Il felino è stato trasportato in clinica veterinaria. Al momento, da quanto apprendiamo, sembrerebbe avere del sangue nei polmoni. Incrociamo le dita e speriamo superi questa prima difficile fase.

Cogliamo l’occasione per ricordare che soccorrere un animale ferito è obbligo di legge. Da quanto sappiamo il micio era in strada, sanguinante, dalle ore 7:30 di stamane, ma nessuno ha fatto nulla per soccorrerlo. Solamente il buon cuore del signor Enzo ha permesso al micio di essere tolto dalla strada per le cure del caso.

È davvero increscioso quanto sorprendente venire a conoscenza dell’indifferenza perpetrata nei confronti di questo povero gatto, dapprima da chi lo ha investito e lasciato da solo in strada e successivamente da chi lo ha notato senza neanche chiamare aiuto.

Meditiamo tutti.

 

Condividi sui tuoi social