A Sanremo 2024 ci sarà anche Marley, cane cieco diventato soccorritore. Il primo d’Italia

Un ospite speciale sarà a Sanremo durante il Festival 2024 condotto da Amadeus. Tra cantanti, attori e conduttori, potremo ammirare anche il dolce Marley, cane Pastore Tedesco, diventato cieco a causa di una microftalmia che lo ha colpito nel 2018. Doveva essere abbattuto, ma fortunatamente grazie all’amore dei suoi genitori Carlotta e Marco di Pisa, che lo hanno adottato, ha trovato un grande amore ed una seconda vita.
IL SUO FIUTO SALVERA’ PERSONE
Marley, grazie al fiuto sviluppatissimo, dal 24 aprile 2023 è entrato a far parte della Protezione Civile, diventato il primo cane cieco d’Italia a entrare a far parte di un gruppo di ricerca di persone scomparse.
MARLEY, UN ESEMPIO PER TUTTI
Naturalmente è speranza di Tesori a quattro zampe che Marley possa essere un esempio per tutti, affinché si dia una seconda chance anche a chi è in difficoltà, rispettando e amando ancora di più tutti gli animali, anche quelli che hanno un handicap e che, nonostante ciò, hanno la forza e il coraggio di salvare vite umane. Quegli umani che troppo spesso odiano vedere animali in spiaggia o in montagna.
Foto: FB Marley