A Rieti il 7 agosto “Passeggiate a 6 zampe” con iscrizioni devolute in beneficenza

Categories: Attualità

La dottoressa Cristiana Matteocci medico veterinario comportamentalista ed educatore cinofilo in collaborazione con P.E.T. Aid associazione culturale e l’associazione reatina “Volontarie di Rieti” organizza per venerdi 7 agosto ore 19:00 un ciclo di passeggiate a 6 zampe, una perfetta occasione di svago e socializzazione per cani e proprietari.

Il cane nel corso della sua vita ha bisogno di fare esperienze. Grazie all’aiuto della mamma il cane impara a riconoscere i propri simili e a integrarsi correttamente con le altre specie, uomo compreso, e con l’ambiente che lo circonda.
Ma un compito assai importante spetta al proprietario, quello di continuare il lavoro pedagogico materno, come? Insegnando al cane le giuste regole all’interno di una società mista.

Questo ciclo di passeggiate aiuterà a capire un po’ di più le sue esigenze, ad immergersi nel suo mondo, per realizzare una relazione appagante al cui centro c’è il binomio uomo-cane.

Per la prima passeggiata è stato selezionata la Foresta, un percorso non troppo impegnativo e alla portata di tutti, della durata di 1 ora, dove sono ammessi cani di ogni età e razza, ovviamente in salute e non aggressivi.

Il costo della passeggiata è di 5 euro a binomio, una parte delle quote di iscrizione sarà devoluta all’Associazione “Volontarie di Rieti”.

Per una migliore organizzazione gli interessati sono invitati a confermare la loro partecipazione tramite e mail all’indirizzo: petaid.ri@gmail.com.

Condividi sui tuoi social