Addio Rex, gigante buono

Categories: Cani, Lazio

Se n’è andato in fretta e furia, senza lasciare un respiro di pensiero alla famiglia, a quella adorata famiglia, con la quale era cresciuto e con la quale condivideva pensieri, amore, affetto. La vita.

Rex, cane Pastore Tedesco, se n’è andato a dieci anni per un tumore improvviso quanto aggressivo. Che poi definire Rex cane è davvero solamente una questione di etimologia, perché nei fatti era come una persona. Un ragazzo dal cuore grande, la simpatia e la bonarietà di chi sapeva amare e rispettare il prossimo.

Rex adorava le lunghe passeggiate in città, come riposare al sole nel giardino di casa, in campagna, alternando la sua figura statuaria tra il salone ed una corsa nel prato col suo adorato nuovo amico felino. I due s’erano conosciuti da poco, da quando la famiglia aveva deciso di adottare il gattino, divenendo fin da subito amici inseparabili.

E questa improvvisa dolorosa scomparsa sappiamo che farà male anche al piccolo amico con la coda, oltre che a tutti noi, e alla sua famiglia, distrutta dall’assenza, ricolma di ricordi, sorrisi, e di quelle lunghe passeggiate sotto un sole agostano.

 

Condividi sui tuoi social