Quando gli occhi di un cane parlano. La storia di questa mamma di strada salvata un venerdi divenuto speciale

Categories: Cani, Sabina

Di seguito riportiamo la lettera scritta dalla volontaria Gabriella, che porta il suo aiuto agli animali in difficoltà della Sabina, zona Passo Corese:

“Voglio raccontare questa situazione che seguo dall’anno scorso, della quale non ho mai pubblicato nulla, ma quattro giorni fa è successo il miracolo che aspettavo da tutto questo tempo. La cagnolina che vedete ha vissuto tutta la vita in strada. Ho scoperto che aveva dei cuccioli i quali sono stati subito messi al sicuro da me con il grande e prezioso aiuto di una stupenda persona Loredana, la quale ringrazierò per sempre per tutto il suo grande aiuto.

Poco dopo ho tentato per molte volte di recuperare questa mamma recandomi fino al posto dove era con la speranza di prenderla, ma sono stati inutili tutti i tentativi poiché è un cane fobico che si nasconde anche tanti giorni di fila, ed io ero sempre con l’angoscia. Alla fine mi ero quasi arresa e mi ero quasi convinta che la situazione era più grande di me e mi prendeva lo sconforto, dedicandomi solo a dargli da mangiare perché ero sfinita, ma poi venerdì 17 maggio, nel pomeriggio, mi reco come tutti i santi giorni a portare del cibo a tutto il branco, compresa lei.

All’improvviso il miracolo, riesco insieme al volontario Alan a recuperare la quattro zampe e a metterla al sicuro. Credetemi sono stati dei momenti di grande gioia, ho pensato che tutto quell’impegno era servito. Oggi la cagnolina si trova al sicuro, è stata sterilizzata, e ha fatto le dovute analisi. Purtroppo è affetta di Leishmaniosi,  ma i suoi reni sono ok, dovrà però fare delle terapie al riguardo. E’ piena di rogna (e anche qui ha già preso la prima pasticca), ma non perdiamo la speranza. Piano piano tornerà in salute per una bellissima adozione” conclude Gabriella.

Chi volesse aiutare la volontaria Gabriella e la dolce mamma a quattro zampe ci scriva e sarà mess* in contatto con lei. Aiutiamo questo grande cuore a superare le difficoltà e a trovare una giusta adozione, fatta di amore e gioia.

Condividi sui tuoi social