In pre affido Elpidia del Canile di Gubbio

Nata nel 2016, e da anni in canile, è facile immaginare che per Elpidia il mondo vero e la vita vera non esistano proprio. E’ una cagnolina bella e brava, ma i suoi modi timidi, di anima innocente messa in punizione, lontana dagli umani e dalle gioie quasi dall’inizio della sua sfortunata esistenza, non hanno mai attirato l’attenzione di nessuno. In tutti questi anni, nessuno l’ha mai scelta.
Fino a poco tempo fa, seppur bellissima, sembrava davvero invisibile per il mondo. E’ stata una gioia indescrivibile sentire che qualcuno non solo si era accorto di lei, ma addirittura era pronto e felice di liberarla per sempre dalle ssbarredi un canile, quello di Gubbio, e di donarle un futuro meraviglioso. Elpidia è una delle anime più giovani del rifugio, ma sapeste quanti dei nonnini delle gabbie eugubine sono qui da giovanissimi? Troppi, purtroppo.
E’ veramente un grande sollievo per le volontarie di Gubbio soccorso animali, poter aprire il suo cancello per lasciarla andare a godersi la nuova vita ora, quando è nella pienezza delle forze.
Elpidia deve aspettare solo un altro pochino poi capirà che non è più un cane qualunque, perchè lei già conta infinitamente per coloro che la stanno aspettando con amore.
AGGIORNAMENTO – Elpidia adottata.
