Cagnolino preso! Fermato e riportato a casa dopo un lunghissimo inseguimento

Era stato avvistato in strada a Rieti, nella serata del 30 ottobre, in stato confusionale. Zigzagava tra le auto in corso, da Ponte Cavallotti fino a viale Canali e poi via Cintia. Una notte trascorsa al freddo, in strada, da solo.
Poi, stamane, la segnalazione. Il volontario Federico lo ha notato in viale Maraini altezza ex Piaggio, da qui il lungo inseguimento. Abbiamo subito avvertito la famiglia la quale è intervenuta dall’altro lato della strada. Il cane, intanto, proseguiva la sua marcia frenetica ed instancabile. Attraversamenti improvvisi, cambi di direzione, fino ad arrivare in via Manio Curio Dentato. Entrato nel quartiere Micioccoli, inizio di via Salvo D’Acquisto, il cane è stato fermato e qui è stato preso!
Il padrone ed il volontario Federico sono riusciti a bloccarlo, per farlo poi salire in auto direzione casa. Il lunghissimo inseguimento è così terminato col lieto fine, in una fredda mattinata di nebbia.
Ringraziamo Elisa, la prima lettrice a segnalarci nella serata di venerdi il cagnolino, grazie a Federico per il tempo dedicato, e grazie a tutti i lettori di Tesori a quattro zampe per le condivisioni e segnalazioni.
