Canile di Vasto strapieno: arrivati altri due tesori con la coda

Di seguito la nota di aiuto delle volontarie dell’associazione Amici di Zampa OdV Vasto, dopo l’arrivo di altre due anime con la coda:
È passato appena un giorno dal nostro ultimo post, in cui vi raccontavamo che siamo al collasso, che non ce la facciamo più, che non possiamo più dire sempre “sì”. E invece ecco l’ennesima chiamata: due cucciole abbandonate davanti al Bar Luca’s a Vasto Marina. Due piccole vite lasciate lì, da sole, impaurite, come se fossero oggetti di cui liberarsi. Non abbiamo più parole. Solo amarezza, rabbia e un’enorme stanchezza. E sapete la cosa più assurda? Non avendo più spazio in canile, queste due piccole dovranno andare in uno stallo a pagamento, con ulteriori spese per un’associazione che già fa fatica a sostenere le cure e il mantenimento di tutti gli animali che ha in carico.
È ingiusto! Per noi, ma soprattutto per loro. Chi abbandona un animale non solo commette un reato, ma condanna creature innocenti a sofferenza e incertezza. Noi continueremo a fare il possibile, ma da soli non ce la facciamo più. Perché ogni abbandono è una ferita e oggi ne abbiamo due in più”. Così nella nota le volontarie.
