Dopo 7 anni di canile Mario è stato finalmente adottato

Oggi è il giorno più grande, dopo 8 anni di dolore, della sua vita, ma per un cane timido come Mario non è possibile capirlo ancora. Per ora capisce sicuramente solo il fatto che perfino le misere certezze che aveva sono svanite nel nulla. Un mondo tutto nuovo si apre davanti ai suoi occhi intimoriti.

Il cancello che non ha mai voluto aprirsi sul serio, oggi invece lo ha fatto, ma un cane come lui riesce a godersi poco per il momento la grande vittoria quando non conosce nulla intorno a sé. Nella vita spesso c’è un prezzo da pagare per raggiungere un traguardo importante e per la prima volta per Mario vale la pena di pagarlo. Sono più che leciti questi iniziali timori, ma arriverà anche il magico momento in cui comincerà ad imparare tante cose e lo farà con massimo rispetto e massima pazienza da parte di Roberto, che ha scelto di aiutarlo a ritrovare la serenità.

Mario è un cuore dalle tante fragilità, ma anche un cane che ha sempre risentito pesantemente la reclusione, per cui siamo certi che la prima cosa che comincerà ad apprezzare sarà la tanto attesa libertà.
La volontaria Vanessa ringrazia con tutto il cuore Roberto per aver deciso di portare al sicuro un questa meraviglia.

Le volontarie del canile di Gubbio ringraziano infinitamente anche tutti voi, che con costante affetto avete sempre provato a dargli una mano per trovare il cammino fuori dal box e lontano dalle paure. Auguriamo felice vita a tutti e due ed aspettiamo con ansia foto e video di un Mario rinato, che riesce a staccarsi sempre di più dai timori e dal suo desolante passato.

Condividi sui tuoi social