Quando segnalare un animale? E a chi segnalarlo?

0

Innanzitutto  è fondamentale specificare che bisogna preoccuparsi di animali visibilmente sofferenti, con il mantello rovinato, affamati e/o assetati, feriti o senza orientamento. Potete segnalare un animale in difficoltà alle associazioni animaliste o a Tesori a quattro zampe.

I cani smarriti o abbandonati non essendo abituati al traffico rischiano seriamente di essere investiti dalle automobili o di rimanere feriti per altre cause.

Cosa devo fare per segnalare un cane smarrito a Tesori a quattro zampe? Per segnalare il ritrovamento di un cane smarrito basta contattarci nel nostro profilo Facebook o Instagram (Tesori a quattro zampe) indicandoci l’ora e la via dell’avviztamento, con informazioni.

Comunicheremo immediatamente la segnalazione anche ai volontari delle associazioni  Pasqualina & Friends, Amici di Fiocco, I Miao di Rieti, volontari di Terni e Latina, con i quali collaboriamo.

Nel caso in cui riusciate a bloccare il cane che girovaga solo per la strada e non avete modo di segnalarcelo, portatelo da un veterinario per controllare gratuitamente se abbia o meno il microchip, da lì si può risalire alla sua eventuale famiglia d’appartenenza.

Leave A Reply