Pet Therapy – Interventi assistiti con animali, se ne parla a Rieti il 23 novembre

0

 

Sabato 23 novembre 2019, alle ore 8, l’Unione Nazionale Consumatori, presso la Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con l’Ordine dei Veterinari di Rieti, organizza un incontro sugli interventi assistiti con animali. La pet therapy è l’intervento mediato e con l’impiego di animali, finalizzato ad ottenere benefici per il benessere e la salute delle persone.

L’iniziativa vuole essere un contributo utile per la diffusione e la valorizzazione e la conoscenza della pet therapy, sia per la sua valenza terapeutica, sia per allinearla all’evoluzione del sistema socio-sanitario. Interverrà, quale moderatore, il prof. Agostino Macrì, laureato in Scienze Biologiche e in Medicina Veterinaria.

Ulteriore intervento sarà quello del prof. Enrico Alleva, laureato in Scienze Biologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, già presidente della Federazione Italiana di Scienze della Natura e dell’Ambiente (FISNA) e presidente della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli.

Interverranno anche:
– l’avvocato Diociaiuti che parlerà degli aspetti normativi della pet therapy e tutela penale degli animali
– dott. Vulpiani e sott.ssa Camuzzi per gli aspetti sanitari e linee guida riguardanti l’equipe e i ruoli nella pet therapy
– dott.ssa Luchetti per il profilo dell’alimentazione
– dott.ssa Tomassetti, per il profilo psicoterapeutico della terapia con animali

Per informazioni : reperla@gmail.com

Unione Nazionale Consumatori Rieti e Terni Mariastella Diociaiuti

Leave A Reply