Occhi che colpiscono il cuore

Categories: Cani, Umbria

Occhi che colpiscono il cuore, se trovi il tempo per guardarli. Bellissimi, ma infinitamente tristi. I suoi occhi sono davvero stupendi, ma la tristezza non li lascia mai soli. Mario è ancora in canile.

Ormai si è fatto buio da un pezzo, buio e freddo. Deve sperare nel giorno di domani, il giorno di oggi non gli ha portato nulla di bello, come sempre. Oggi ha sentito il solito gelo nel cuore, come da tanti anni a questa parte … a breve, anche il suo corpo farà i conti con il freddo. Le ombre del passato continuano a tormentarlo, come i tanti timori di anima che ha sempre sentito di essere messa da parte, trascurata e abbandonata da tutti. Se domani nessuno chiederà di lui, per lui non sarà nulla di nuovo. Da anni va avanti cosi.

Non è bravo a farsi notare, i cuori cosi fragili stanno generalmente nascosti dagli occhi dell’uomo. Mario è un bellissimo meticcio di taglia media, anno 2013, vivace, buono, ma tanto pauroso. D’altronde, come fa a superare i timori, rinchiuso in una cella, come fa a conoscere il mondo, se gli viene negato da tanto tempo proprio questo?

Se sei paziente e hai esperienza con cani molto timidi, fai il gesto nobile più grande per lui, portalo a casa e tienilo stretto al tuo cuore per sempre, ha bisogno di sentirsi amato per la prima volta nella vita.

AGGIORNAMENTO – In pre affido.

Condividi sui tuoi social