Nonno Cico ha bisogno di una famiglia. L’indifferenza lo sta uccidendo

Categories: Cani, Umbria

Il nemico nemero uno di un cane di nessuno è l’indifferenza del mondo. Se non viene ignorato il suo dolore, lui può vincere tante battaglie. Con le sbarre, con la solitudine, con la tristezza, in fondo, quando un non voluto viene finalmente preso in considerazione, tutto diventa più facile e più bello per lui.

Il destino non ha voluto regalare a Cico come nemica solo l’indifferenza. Rimasto solo al mondo quando aveva 12 anni, Cico ha scoperto presto di non essere cosi solo, perché insieme a lui nel box sono entrati anche dei problemi di salute, che diminuiscono, purtroppo, ancor di più, le sue possibilità di cambiare vita. Leishmania e cardiopatia, per le quali sta seguendo delle terapie, ma un cane non più giovane, con problemi di salute, ha ancor più bisogno di casa, amore e libertà, per poter star meglio sia fisicamente, che psicologicamente.
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM (ENTRA)

Non è una forma grave di cardiopatia e la terapia non è costosa. Sicuramente, lasciando alle spalle la vita dietro le sbarre, per Cico sarebbe la cosa di cui più avrebbe bisogno per far star meglio il suo cuore. E’ un bracco taglia media, bellissimo, è buono e socievole con gli umani, è davvero un cane meraviglioso e deve avere il diritto di vivere la sua vecchiaia in modo dignitoso e circondato dall’affetto dei suoi primi amici veri.

Sappiamo che i più non lo prenderanno mai in considerazione come cane di casa, ritenendo la sua adozione una sfida troppo grande ed un impegno troppo importante. Anziano, seppur non si direbbe, cardiopatico, affetto dallaeishmania, è chiaro che potremmo contare sulle dita di una mano, forse meno, coloro disposti ad ascoltare davvero il suo dolore. Infatti, noi cerchiamo proprio quei pochi per Cico, in fondo basterebbe uno di loro per farlo rinascere.

A tutti gli altri vorremmo chiedere di non ignorare del tutto la sua richiesta d’aiuto, di aiutarlo almeno a mostrarsi al mondo per poter trovare il prima possibile il suo paradiso. Cico conta su tutti voi, non girategli le spalle, per favore!

Per informazioni 075 927 7779 (dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 18).

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social