Le Guardie OIPA di Roma sequestrano cane denutrito e malato

Categories: Attualità, Lazio

Le Guardie Zoofile dell’OIPA hanno trovato in un grave stato di denutrizione, affetto da un’evidente alopecia, anemico e con le pulci, il piccolo Paco, meticcetto tutto nero che viveva in un’abitazione nella periferia di Roma.

Oltretutto Paco era privo di microchip identificativo, ed è stato accertato dagli agenti dell’OIPA che non era in cura per le sue evidenti patologie, a causa delle quali era completamente privo di pelo sulla schiena e in parte sulle zampe.

Alla richiesta di spiegazioni circa lo stato del cane, da parte delle Guardie Zoofile, la proprietaria non è stata in grado di produrre alcuna documentazione attestante eventuali cure in corso. Su richiesta delle Guardie Zoofile è intervenuto sul posto anche il medico veterinario reperibile per le urgenze della ASL Roma 2.

La proprietaria di Paco è stata sanzionata e denunciata all’Autorità Giudiziaria, il piccolo cagnolino è stato sottoposto a sequestro e trasferito presso il canile municipale di Roma per gli accertamenti clinici e le urgenti cure del caso.

Condividi sui tuoi social