Birillo, il cane di 14 anni depresso dopo il distacco dalla sua compagna di canile India

0

L’amore che hanno i cani è infinito e questa storia lo dimostra.
Birillo ha 14 anni ed è un Border Collier nero che per ben sette anni ha convissuto in un canile di Montecatini, in provincia di Pistoia – Toscana, con la compagna India.

Poco tempo fa però India è stata adottata, ha trovato una casa calda e l’amore di una famiglia che l’ha accolta a braccia aperte, lasciando vuoto però il cuore di Birillo che un pò per volta, senza la sua fedele e importante India, si è lasciato andare ad uno stato depressivo che neanche l’adozione, arrivata anche per lui, ha spazzato via.

Un giorno qualunque il povero Birillo, diventato triste e apatico, è addirittura scappato dalla casa nella quale era stato portato per fare ritorno al canile dove per tanti anni aveva passato le intere giornate affianco ad India, dormendo insieme, mangiando insieme, passseggiando e giocando insieme.

Una simbiosi tra questi due cani spezzata dall’adozione che in questa storia è beffardamente la nota stonata, al contrario di quanto accade di solito.
Adozione ricercata disperatamente da tutti i cani abbandonati e bisognosi di amore, che questa volta però ha causato nuovamente sofferenza in un cane anziano e già provato come Birillo, capace nel tempo di ricostruire un affetto importante, proprio come noi esseri umani, in un percorso che lo ha portato alla conoscenza di India e alla condivisione di ogni istante con lei.

Ora si spera in una nuova adozione per Birillo, il più vicino possibile alla zona dove abita la sua amata India.

Leave A Reply