Squillino soffre di ipoplasia cerebellare. Cercasi adozione del cuore

Categories: Gatti, Umbria

Riportiamo la lettera inviataci dalla volontaria di Terni, Nadia, la quale chiede aiuto per Squillino, amorevole gattone rosso con handicap:

“Ho cercato le parole giuste per parlarvi di Squillino,  er farvi capire quanto lui abbia bisogno di tutto il nostro aiuto e alla fine ho deciso di pubblicare una sua foto.

Forse è uno dei casi più complessi che ho avuto sottomano, ma tante volte, là dove sembravano poche le speranze di trovare una adozione alla fine mi sono dovuta ricredere. Le creature apparentemente più disgraziate hanno trovato le famiglie migliori.

Lui è stato trovato in queste condizioni sul ciglio di una strada in aperta campagna, a Terni, per due mesi è stato letteralmente rigirato come un calzino e fortunatamente tutti i test, tutti gli approfondimenti clinici, hanno dato esito negativo. Squillino molto probabilmente così ci è nato, soffre di una grave forma di ipoplasia cerebellare, questo stato neurologico non lo porterà ad una morte prematura, ma non lo rende completamente autonomo. Mangia da solo, sì, ma il cibo gli va messo davanti. Se lo prendi in braccio sente l’amore e fa delle fusa portentose, nsomma Squillino è a tutti gli effetti un gatto disabile e per questo speciale.”

Cerchiamo per lui una sistemazione migliore anche momentanea che magari consenta di monitorare la sua condizione. Se ci fosse un angelo disposto ad aiutarlo e a consentirgli una vita più dignitosa potete scriverci e sarete messi in contatto con la vvolontaria Nadia.

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social