Nonna Dalinda, ti sei spenta appena dopo un mese dall’adozione, tra le braccia della tua Lucia

Categories: Cani, Umbria

Neanche un mese è durata la tua felicità nonna Dalinda, te ne sei andata lasciando un vuoto difficile da colmare in Lucia.

Ieri sera, 3 agosto, alle volontarie del Canile di Gubbio, che con tanta attenzione ti avevano accudita fino all’adozione, è giunta la telefonata che nessuno di noi avrebbe mai voluto ricevere, quella che ti fa fermare il cuore, quella che nè Lucia nè nessuno di noi si aspettava.

Tra urla e pianti solo una cosa il cuore ha scandito bene: nonna Dalinda non c’è più.

Era appena l’11 luglio scorso quando le volontarie l’avevano accompagnata dalla sua mamma  la prima ad aver chiamato per lei. Quanto ti ha desiderato nonna Dali! Nonostante non fossi una cucciola, ma bensì una nonnina di 14 anni piena di acciacchi, magra, trovata abbandonata, lasciata sola a te stessa fino alla segnalazione, alla ragazza che non potendosi prendere cura di te ti ha portato in canile e non c’è stato un solo giorno che non sia venuta a trovarti, fosse solo per farti sdraiare nell’erba o pettinarti.

Poi l’arrivo di Lucia e da lì la tua adozione, chi l’avrebbe mai voluta una vecchietta di 14 anni? Ed invece le chiamate sono state tante. Hai vissuto da cagnolina amata, hai conosciuto la serenità di una famiglia, di una casa accogliente. Hai assaporato tutto questo per un mese, purtroppo solo per un mese. Il tempo necessario da riempire così tanto il cuore di Lucia da straziante il cuore quando ti sei spenta, come una stella nel cielo notturno.

D’altronde non poteva essere diversante, silenziosamente sei arrivata e silenziosamente te ne sei andata, anche se nel cuore di tutti hai fatto un gran bellissimo baccano.

Oggi le volontarie abbracciano Lucia e la ingraziamno perché il suo gesto d’amore è stato uno dei più grandi che si possa fare. Ha accolto e curato nonna Dalinda sapendo di non avere chissà quanto tempo a disposizione. Che vuoto che hai lasciato nonna Dali, immenso, incolmabile.
Hai lasciato in eredità a Lucia un amore smisurato e puro. Oggi ancora una volta siamo sicuri che abbia di nuovo vinto lui, l’amore, nonostante tu te ne sia andata, perché l’amore che hai lasciato in chi ti ha seguita prima e in Lucia poi, lo si porterà in eredità nel cuore sempre e per sempre, anche oltre la morte stessa.

Buon ponte nonna Dalinda.

Condividi sui tuoi social