Niente più stiva per gli animali che viaggiano in aereo
Una novità che cambierà la vita di tutte quelle persone che sono abituate a viaggiare molto in aereo e che sono solite portare con sé il proprio animale. Una novità ideata dalla compagnia aerea Delta la quale, dallo scorso mese di marzo, ha deciso di non trasportare più in stiva gli animali.
Gli amici a quattro zampe potranno viaggiare comodamente e tranquillamente in cabina insieme al proprio padrone.
Tanti, troppi gli animali morti negli ultimi dieci anni a causa di questo sistema di trasporto che tanta paura e ansia ha sempre trasmesso negli stessi animali e nei loro familiari i quali molte volte sono stati costretti a cambiare mezzo di trasporto per non incorrere in malesseri del proprio cane o gatto.m Una decisione innovativa e splendida per tanti animali che finalmente potranno godersi anche loro il viaggio in aereo. Ora speriamo che anche tutte le altre compagnie aeree seguano l’esempio della Delta e garantiscano viaggi tranquilli e sereni ai nostri amici animali.
Bisogna sottolineare anche che diverse compagni permettono il trasporto in cabina di cani di piccola taglia, anche se la regolamentazione non è univoca.
Ad esempio in Italia la compagnia aerea Alitalia in cabina fa viaggiare animali che abbiano un peso massimo di 10 chili, gabbia compresa, invece gli animali con un peso superiore devono essere sistemati in stiva. Gli aerei devono accogliere massimo due animali a bordo.