Lino, picchiato e ferito, è andato a chiedere aiuto in una chiesa di San Francesco

Categories: Cani

Qualcuno penserà che si tratta di una simpatica coincidenza, altri invece che è un segno divino. Fatto è che la scorsa domenica questo piccolo cagnolino si è presentato davanti alla porta di una chiesa calabrese dedicata a San Francesco d’Assisi. Chiamate da alcuni parrocchiani le volontarie della zona, quest’ultime sono corse a dare un’occhiata ed hanno trovato uno scricciolino magro magro, ed estremamente impaurito, che presentava una ferita sul collo ed una zampina penzolante.
Lino, come è stato chiamato dalle volontarie calabresi, è stato con molta probabilità picchiato. Al momento è sotto cura antibiotica e topica per le lesioni che presenta, mentre la zampina pur consentendogli di camminare normalmente, è rimasta leggermente storta.

Lino ha circa un anno e gode di ottima salute. Si trova in Calabria, ma ovviamente raggiungerà la sua nuova casa ovunque essa si trovi, già vaccinato e microchippato e a spese delle volontarie mittenti. Ha una sistemazione provvisoria, ma è inutile stare a dirlo, l’unica vera protezione per Lino è una famiglia che lo ami.

 

cane_famiglia_rizzuoli_gemma_caroni cane_famiglia_rizzuoli_gemma_caroni_3

Condividi sui tuoi social