La cagnolona del pollaio del Nucleo Industriale di Rieti è tornata casa… e in compagnia
La cagnolona trovata dentro ad un pollaio privato al Nucleo Industriale di Rieti (LEGGI) è tornata a casa dalla sua famiglia
Le scoperte sulla quattro zampe non sono finite con l’articolo di ieri, mercoledi 30 dicembre (LEGGI), infatti la curiosa quanto simpatica canide è molto anziana, 15 anni, e quella che all’inizio sembrava poter essere una pancia da gravidanza è, probabilmente, solo un allentamento dei tessuti muscolari causato dall’età avanzata.
Di solito anche con il cancello aperto non scappa mai, invece questa volta la cagnolona ha preso e si è allontanata da casa finendo dentro ad un pollaio privato dove ha giocato con sei polli, uccidendoli tutti.
Ora sta bene e si trova già a casa, però non c’è tornata sola, infatti i suoi padroni hanno deciso di adottare anche il vispo cagnolino nero che segue costantemente la loro quattro zampe non mollandola di un centimetro. Ormai è di casa anche lui.
Una storia curiosa finita con un lieto fine, una storia che ci ha insegnato che i cani, anche quelli anziani, possono ugualmente fuggire mettendosi in pericolo. Quindi chiudete sempre cancelli o recinti, non lasciate i vostri cani o gatti senza che nessuno li possa controllare.
Buona vita cagnolona e auguri per il tuo fidanzamento con il cagnolino innamorato di te!