Coronavirus, a Rieti nasce la “spesa sospesa” per gli animali in difficoltà

Categories: Attualità, Lazio, Sabina

È nata a Rieti la “spesa sospesa” per animali senza famiglia. La rete “Rieti solidale” creata dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, nella persona dell’assessore Giovanna Palomba, con il supporto di Silena D’Angeli, ha pensato di dare vita ad un servizio utile agli animali randagi, ma anche alle famiglie meno abbienti con un animale d’affezione in casa.

Come Tesori a quattro zampe, avendo ricevuto diverse richieste di aiuto da parte di volontari dislocati sul territorio, che ogni giorno si prendono cura di cani o gatti randagi, abbiamo chiesto di ampliare questa raccolta aiutando, quindi, direttamente anche i volontari che si prendono cura autonomamente degli animali bisognosi, ricevendo subito una risposta affermativa.

Con “spesa sospesa” si intende la possibilità di acquistare cibo per animali e lasciarlo in un apposito carrello. Quanto donato verrà ogni settimana raccolto e distribuito.

Le attività che hanno aderito subito all’idea sono:
– Colomba Pascalizi Pet Shop in via Angelo Maria Ricci, 1/A
– Samperna Nello Pet Shop in via Angelo Maria Ricci, 12/13

Tutta la popolazione è invitata a contribuire per quanto potrà. Facciamo vedere di essere una comunità anche di fronte agli animali in difficoltà.

Condividi sui tuoi social