Cocchina, una storia a lieto fine. Da un lager ad una vera famiglia

Categories: Cani

“Dopo una vita passata in un lager, questa tenera nonnina è stata salvata, curata, accudita e finalmente ha trovato una casa dove passare serenamente la sua vecchiaia. Rosati: <<Queste sono le storie che vorremmo raccontare ogni giorno. Grazie a chi ha permesso che la storia di Cocchina avesse un lieto fine e a tutti i volontari impegnati ogni giorno per aiutare gli animali più bisognosi.>>

Cocchina è una cagnolina anziana che non ha avuto una vita facile. Una gran parte dei suoi anni l’ha passata purtroppo in un lager, fino a quando è stata salvata e accudita dai volontari LNDC della Sezione di Altamura. Grazie a loro questa dolce nonnina di circa 14 anni ha potuto riacquistare la fiducia negli esseri umani che purtroppo aveva perso. Quando è arrivata, Cocchina era debilitata, denutrita, piena di parassiti e affetta da erlichiosi.

I volontari LNDC di Altamura si sono presi cura di lei per alcuni mesi, l’hanno curata e nutrita a dovere e l’hanno aiutata a riaprirsi verso le persone. Una volta ristabilita, Cocchina è stata accolta presso il rifugio della sezione LNDC di Milano, dove volontari esperti e qualificati le hanno ridato la gioia di vivere. L’unico desiderio era riuscire finalmente a trovare per lei una casa e una famiglia con cui passare gli ultimi anni della sua vita circondata dall’amore e dalle attenzioni che in passato le erano mancati. Ed ecco che Cocchina un giorno ha conosciuto Annamaria, storica volontaria della Sezione, ed è scoccato l’amore a prima vista. L’attivista infatti ha aperto la sua casa a questa tenera nonnina che finalmente può vivere serena la sua vecchiaia.

“Queste sono le storie che fanno bene al cuore e che vorremmo raccontare tutti i giorni”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC. “Quando un animale anziano viene adottato è una grande gioia per tutti noi, perché spesso i nonnini sono purtroppo invisibili agli occhi di chi visita i canili e i rifugi nonostante siano cani che hanno ancora tanto da dare. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore i nostri attivisti che in tutta Italia si impegnano ogni giorno per accudire al meglio gli animali di ogni razza, tipologia ed età nell’attesa di dare loro una famiglia per sempre.”

LNDC

Condividi sui tuoi social