Amatrice, Carabinieri denunciano 30enne per maltrattamento di animale. Cane tenuto a catena e sei cuccioli trovati morti

Categories: Cani, Lazio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Amatrice hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti un 30enne del luogo per maltrattamento di animale.

L’uomo, proprietario di una femmina di Pitbull, teneva l’animale legato con una catena troppo corta e in condizioni igieniche precarie. Nel corso dell’accertamento effettuato dai Carabinieri, unitamente alla ASL di Rieti, il cane è stato trovato in condizione di malnutrizione. All’interno della cuccia, nel giardino dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto anche sei cuccioli purtroppo già deceduti.

La tempestività dell’intervento ha permesso, però, di trovare anche quattro cuccioli ancora in vita i quali sono stati sottoposti subito alle prime cure veterinarie.

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

Condividi sui tuoi social