Era stato abbandonato a La Foresta, con il fratello morto sbranato. Oggi questo micio cerca adozione

Categories: Gatti, Lazio

Il 27 agosto 2021 in località La Foresta (Rieti) vennero abbandonati due gatti bianchi, trasportini aperti giacenti in terra, con uno dei gatti sbranato dai cani della zona, soccorso e portato in clinica veterinaria ma deceduto poco dopo (LEGGI).

L’altro felino si intravedeva nel bosco, impaurito e solo. Con tenacia, volontà e pazienza, la volontaria Morena da quella maledetta data è andata tutti i giorni sul posto per cercare di tranquillizzarlo e fermarlo, lasciandogli cibo ed acqua. Oggi, a distanza di un mese, possiamo dire che è riuscita nel suo intento. Finalmente è riuscita a creare un feeling con lui, tanto che il micio esce quando lei lo chiama, si fa accarezzare ed è col lei dolcissimo.

Si è fidato di nuovo della mano umana, rendendo sbiadito quel brutto ricordo, l’abbandono, il terrore, la frustrazione.

“Mi sento di ringraziare fortemente Morena per il suo impegno – commenta la presidentessa de I Miao di Rieti – per non averlo lasciato al suo destino e cercando con tutte le forze di aiutarlo”.

Ora focus sull’adozione. Iniziate le ricerche di una famiglia pronta ad amarlo e che gli faccia dimenticare il trauma subito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 347 2903642.

Condividiamo e diffondiamo.

 

Condividi sui tuoi social