1° maggio con la cagnolina Aida per i nonni della comunità alloggio Villa Arancio di Contigliano

Categories: Attualità, Lazio

Gli ospiti della comunità alloggio di Villa Arancio hanno trascorso un pomeriggio molto diverso dal solito, non si sono neppure accorti della giornata uggiosa. All’interno della struttura c’era qualcuno di nuovo: la cagnolina Aida.

I cani con il loro modo simpatico e buffo riescono sempre ad attirare l’attenzione di tutti, il loro sguardo dolce e tenero porta buonumore. Per questo il Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Sabina OdV ha pensato di realizzare il progetto “Una zampa sul cuore” dedicato agli anziani delle comunità alloggio e delle case di riposo.

La prima tappa si è svolta a Villa Arancio dove la cagnolina Aida con la rispettiva conduttrice e il suo team, ha interagito con gli anziani ospiti e il personale della Struttura, dando dimostrazioni ludico-ricreative.

Sono stati tutti molto contenti ed entusiasti ed hanno tanta voglia di poter accarezzare e giocare con Aida molto presto. Questa esperienza si ripeterà a breve a Villa Silvana, a Rieti.

“Esprimiamo la nostra gratitudine alla direttrice, dott.ssa Silvana Lorenzetti, alle nipoti dott.ssa Sofia Schifi assistente sociale, e Siria Schifi amministratrice – commentano le volontarie della CRI Bassa Sabina – che hanno voluto iniziare questa nuova esperienza con l’amica a quattro zampe”.

Condividi sui tuoi social