Bianchino, investito due volte per poi morire tra le lacrime delle volontarie

Categories: Gatti, Lazio

“Via Loreto Mattei, Rieti, ore 8.30. Investito per ben due volte dalla stessa autovettura all’incrocio con viale Maraini, dove c’è uno stop, dove si dovrebbe rallentare. Bianchino, gatto di colonia felina accudita dalla volontaria Morena, non c’è più. L’automobilista non si è fermato, nemmeno al primo colpo, nemmeno quando ha visto una signora che ha rischiato di essere investita e che urlava di fermarsi. Bianchino, mentre cercava di scappare, è stato investito di nuovo. La macchina ha continuato senza scrupoli la sua folle corsa.

In quel momento, sentendo le grida, la volontaria Morena si è affaccia alla finestra assistendo al tragico incidente, per poi scendere di corsa, chiedere aiuto alle altre volontarie per soccorrere Bianchino, malconcio, ma ancora in vita. La corsa dal veterinario, poi il buio. Bianchino alle ore 11 muore. Sconforto di Morena e di tutte noi volontarie che ogni giorno rendiamo più dignitosa la vita dei randagi della nostra città. Basterebbe solo un po’ di buon senso e rispetto per qualsiasi forma di vita, ma invece nulla.

Da anni i residenti in zona hanno richiesto l’istallazione di dossi stradali, vista l’alta velocità che si registra ogni giorno, ma ad oggi tutto tace. Siamo realisti, tutto può accadere, ma questa volta sentiti amari complimenti all’automobilista che non si è fermato, togliendo la vita ad un povero gatto. Grazie. Buon ponte Bianchino.”

Tiziana, volontaria

Condividi sui tuoi social