Associazione Animali Esotici Onlus, estrema attenzione per il benessere degli animali

Categories: Attualità

L’ Associazione Animali Esotici Onlus vuole ringraziare pubblicamente ed esprimere la propria riconoscenza a tutte le organizzazioni e associazioni animaliste che, in questi ultimi anni, hanno dimostrato grande interesse e apprezzamento per il nostro operato dedicato specificatamente agli animali da compagnia non convenzionali. Abbiamo visto aumentare le richieste di partecipazione a eventi che si intensificano tradizionalmente con l’arrivo della primavera, per promuovere le tematiche animaliste.

Ci preme ribadire che consideriamo un traguardo di indiscusso valore, dopo 20 anni di attività, che sia diventato un appuntamento ormai imprescindibile dedicare uno spazio esclusivo a questi animali all’interno di tante iniziative, un tempo aperte solo a cani e gatti.

Nonostante questo AAE Onlus, suo malgrado, deve spesso declinare molti inviti. Laddove il contesto non sia ancora adeguato e coerente con la propria filosofia di principio o dove le condizioni del benessere degli animali non siano garantite, sia nel concreto, sia come esempio educativo per il pubblico.

In alcuni casi, il sacrificio di rinunciare alla partecipazione a eventi di grande visibilità a favore della massima tutela degli animali presenti e dei nostri principi etici ci ha ripagato con la stima dimostrata dagli organizzatori.

È proprio loro che oggi vogliamo pubblicamente ringraziare, per aver condiviso la nostra decisione e compreso le esigenze di questi pet, che soffrono particolarmente il caldo delle giornate afose o la vicinanza, anche indiretta, di cani, gatti e predatori in genere, o altri elementi di stress che possono portarci a dover, purtroppo, rinunciare.

 

Condividi sui tuoi social