E’ stato come vederlo rinascere. Il racconto del salvataggio del micio del Nucleo Industriale di Rieti

Categories: Attualità, Lazio

E’ stato come vederlo rinascere. Era da solo, dentro quella fossa di terra nascosta dagli alberi in una zona lontana dalla vita cittadina. Al Nucleo Industriale di Cittaducale, su segnalazione a Tesori da parte di due cittadine, le volontarie de “I Miao di Rieti” sono intervenute due volte per tentare di salvare un cucciolo di gatto (LEGGI).

Alla prima occasione non c’è stato nulla da fare, la pressione aumentava come la paura di non ritrovarlo vivo. Così Tiziana, Morena ed Angela, si sono armate di fiducia e sono tornate sul posto. Il gattino era lì, per fortuna ancora vivo nonostante i tanti giorni senza mangiare. A fatica si sono sdraiate sul prato, inserendo le mani in quella fossa di terra, umida come un grembo caldo. Dentro c’era la vita.

I minuti scorrevano via velocemente. Fino ai sorrisi.

“Afferrato! L’ho afferrato!” Il gattino era sicuro tra le mani della volontaria. Una volta preso e tirato fuori da lì è stato avvolto in un asciugamano e portato via. Era rinato.

Le emozioni di questo salvataggio si percepiscono ancora oggi nelle parole di Tiziana, che ci ha inviato questa bellissima foto: il micio appena lavato, bagnato come un pulcino, col rosso fuoco che brilla proprio come i suoi occhietti.

“Dopo una settimana che era in quel fossato di terra, solo a disperarsi, è emozionante vederlo giocare insieme agli altri cuccioli – commenta a Tesori a quattro zampe la volontaria Tiziana presidente de I Miao – sta bene, mangia ed è in fiducia. Ora per lui sogniamo una splendida famiglia.”

Per ulteriori informazioni e adozione puoi chiamare il numero 347 2903642.

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social