Raudy ha trovato persone che gli vogliono bene, però manca ancora una famiglia. Aiutiamolo

Categories: Cani

Raudy il gigante buono. Vi è mai capitato di incontrare questo genere di cane? Spezzato, solo, con una dignità stanca. Arreso a non essere amato da nessuno, a non essere mai “quello speciale” per qualcuno. Riconoscente ad ogni gesto pietoso nei suoi riguardi, ma non speranzoso che possa essere la volta buona. Un cane che dopo una carezza scodinzola appena e poi, senza insistere o chiedere altro, si allontana lentamente a testa china.
Raudy è questo.

Un cane di dieci anni, stanco, ferito da una vita in strada. Buono, timido, quasi spento. Si è fidato delle volontarie dei Morbidi Tesori, è salito in auto, si è fatto visitare dai veterinari. Sembrava sapesse perfettamente che qualcuno lo stesse aiutando. Vive in strada, dorme nella legnaia dove un’anima buona gli ha concesso un riparo. Una vita trascorsa a guardare i pelosi più fortunati a spasso con i propri umani, al sicuro nelle loro cuccette, per lui invece una vita di freddo e stenti, una vita da cui non ha avuto nulla.

I suoi occhi parlano, lui ha smesso di crederci, noi vogliamo dargli una possibilità. Sappiamo che è un Maremmano, anziano e con i suoi acciacchi, sappiamo che è difficile, ma vogliamo lo stesso credere in lui e soprattutto in voi lettori. Questo gigante stanco non ha bisogno di molto, chiede solo pappa buona, un bel giardino con una cuccia calda e l’amore che non ha mai avuto, quello di una famiglia o di una persona che lo voglia far entrare nella propria vita.

Raudy ha 10 anni e pesa solo 30 chili, veramente pochi per un cane della sua taglia. Ora è trattato con antiparassitari e vermifugo in modo che possa rimettersi. Se c’è qualcuno che pensa di prendere un cane di taglia grande si fermi a guardare i suoi occhi.

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social