Ciao Nemo, nostro amico

0

Si è spento a 14 anni Nemo, dolcissimo intraprendente cagnolone da tanti anni nostro amico. Appena passata la mezzanotte ha chiuso gli occhi per il sonno più profondo di tutti.

Salvato da un abbandono che era solo un batuffolo bianco, questo tesoro è cresciuto divenendo un asse portante della sua famiglia, tra mille baci, passeggiate, scappatelle in cerca di cagnoline, zuffe tra simili, corse contro il postino e colazioni ai piedi del tavolino.

Nemo, chiamato così dalla sua famiglia perché trovato in strada a Rieti nel 2004, l’anno dopo a quello in cui al cinema era uscito il film “Alla ricerca di Nemo”, ha saputo essere un amico, un fratello, un compagno di vita, fino a diventare purtroppo un paziente.

Da tempo malato, Nemo ci ha lasciati, per correre sul ponte del Paradiso. Non lo dimenticheremo mai, così come lui non dimenticherà mai chi lo ha amato fino all’ultimo respiro.

L’orologio segnava le 00:10 quando il suo cuoricino ha smesso di battere, quando si è dovuto forzatamente separare dalla mano fedele di chi gli vorrà per sempre bene.

Siamo sicuri che ora le scappatelle amorose le continuerà a fare tra le stelle, nascosto tra banchi di nubi e spiragli di sole.

Buon ponte amico.

P.L.A.


 

Leave A Reply