Bricco, 4 anni, si trova al Canile di Gubbio. Doniamogli una casa

Categories: Cani, Umbria

Bricco, 4 anni, Breton taglia media ospite del Canile di Gubbio. Lo sai che lui non è mai riuscito a convincere nessuno? E’ vero, non è proprio il classico cane per tutti, ma un amico vero se lo merita, perché lui, trattato con pazienza ed insegnandogli che le emozioni e le gioie del mondo si possono vivere benissimo in maniera più pacata, si dimostrerebbe un euguagliabile compagno di viaggio per sempre.

Bricco ogni giorno che passa sente sempre di più la frustrazione e lo stress che regalano i box. Non si dà pace dietro a quel cancello, non capisce il perché di questa dura ed ingiusta punizione, non sta un attimo fermo, il suo unico scopo è di riuscire a passare dall’altra parte delle sbarre. Infatti, in quelle poche occasioni in cui riesce a soddisfare il suo lecito bisogno di libertà, è un vulcano di energia, sempre scatenato, come se cercasse di recuperare il tempo sprecato nelle lunghe ore di reclusione.

I volontari umbri cercano per Bricco una famiglia per la vita, paziente e dotata di tatto, che sappia mostrargli come relazionarsi con il mondo in maniera equilibrata per poter avere una vita felice. Sicuramente, un contesto di casa, che non lo costringa a stare chiuso, lo aiuterebbe molto.

AGGIORNAMENTO – Bricco adottato.

Condividi sui tuoi social