Per aiutare un animale non ti fermare al titolo, leggi tutta la notizia

0

In ogni notizia c’è una vita che ne attende un’altra, c’è un cane o un gatto che vive in canile/gattile, oppure in stallo o in un rifugio e aspetta una persona o famiglia che lo adotti, che lo prenda nella propria vita per sempre liberandolo da quel torpore dato da una situazione a lui scomoda e che non ha voluto, ma che purtroppo lo ha trascinato nelle sabbie mobili.

E nel titolo di una notizia è impossibile, nè corretto stilisticamente, inserire tutte le informazioni, è necessario aprire la stessa e leggerla tutta. La foto è importante, ma lo è ancor di più il contenuto dello scritto, l’età del cane o del gatto, il luogo nel quale si trova, la taglia, le condizioni di salute, i contatti telefonici per chiamare la volontaria che se ne prende cura per chiedere informazioni o per adottare quell’adorabile quattro zampe che ci piace tanto e al quale vogliamo dare un possibilità in questa vita.

Spesso ci si ferma a leggere solo il titolo, dimenticando di leggerne il contenuto intrinseco e di condividere la notizia. Anche le condivisioni sui Social sono fondamentali affinchè un cane o un gatto venga adottato e tu puoi aiutarlo anche così, perchè anche se non lo adotti condividendo la sua notizia fai in modo che altre 10 oppure 100 persone lo vedano e tra loro potrebbe esserci quella che si innamora di lui.

La prossima volta non ti fermare al titolo e alla foto, entra e leggi la storia di quell’anima che ha bisogno di aiuto, contribuisci anche tu a regalargli una casa e una famiglia.
Grazie.

Per essere sempre aggiornato sui nostri amici animali seguici anche sulla nostra pagina Facebook (ENTRA)

Share.

Leave A Reply